Olio Essenziale di Timo, puro e 100% naturale, con certificazione come integratore alimentare, che garantisce la massima purezza e una qualità superiore, che lo rende adatto, oltre che per l'uso esterno, aromaterapico e cosmetico, anche per l'uso orale come integratore alimentare e in cucina per aromatizzare le preparazioni.
Per uso interno, l'olio essenziale di Timo favorisce la fluidità delle secrezioni bronchiali e il benessere di naso e gola. Favorisce la funzione digestiva, la regolare motilità gastrointestinale e l'eliminazione dei gas. Ha proprietà antiossidanti.
Per uso esterno, può essere utilizzato per fumenti (suffumigi) per il benessere delle vie respiratorie, in particolare naso e gola, in presenza di raffreddore, mal di gola, sinusite, sintomi influenzali. Si può utilizzare qualche goccia su un fazzoletto, respirandone profondamente i vapori per liberare il naso, o sul cuscino prima di coricarsi per liberare le vie respiratorie durante il sonno; può essere utilizzato per frizioni sul petto, o massaggi locali, miscelato ad una crema neutra o a un olio vettore, come l'olio di Mandorle dolci. Si utilizza anche come antisettico per contrastare l'acne, aggiungendone alcune gocce alla crema specifica o al detergente per una detersione più profonda, o per toccature locali con un cotton fioc.
Adatto per i diffusori di essenze profumate per l'ambiente, anche a ultrasuoni poichè puro al 100%.
Olio essenziale puro al 100%, privo di sostanze sintetiche. Prodotto 100% naturale, 100% vegetale. Adatto ai vegetariani e ai vegani. Senza glutine.
Integratore alimentare notificato al Ministero della Salute: può essere utilizzato sia per uso esterno, sia interno.
Non applicare puro su cute o mucose. Usare con moderazione. E' preferibile evitarne l'uso in gravidanza.
per uso interno 1-2 gocce in una zolletta di zucchero o in un cucchiaino di miele, una o due volte al giorno..
Per fumenti (suffumigi) si mettono 5-6 gocce in un recipiente di acqua ben calda e si respirano i vapori per almeno dieci minuti, coprendosi la testa con un telo, una o due volte al giorno.
Per umidificatori e diffusori di essenze si usano 10-15 gocce nell'acqua del contenitore.
Mescolandone 50 gocce in 100 ml di olio di Mandorle dolci si ottiene un olio da massaggio per frizioni, ad esempio da applicare sul petto per liberare le vie respiratorie.