Olio Essenziale biologico di Mandarino, puro e 100% naturale, da agricoltura biologica certificata, con certificazione come integratore alimentare, che garantisce la massima purezza e una qualità superiore, che lo rende adatto, oltre che per l'uso esterno, aromaterapico e cosmetico, anche per l'uso orale come integratore alimentare e in cucina per aromatizzare le preparazioni.
Per uso interno, l'olio essenziale di Mandarino favorisce il rilassamento e il benessere mentale, la funzione digestiva, la regolare motilità intestinale e l'eliminazione dei gas, la fluidità delle secrezioni bronchiali.
E' utilizzato in caso di tensione nervosa, insonnia o stati ansiosi, anche somatizzati a livello viscerale, in particolare con disturbi allo stomaco o all'intestino su base nervosa.
L'olio essenziale di Mandarino è molto delicato e proprio per questo utilizzato molto spesso, dopo l'approvazione da parte del medico, in gravidanza e per i bambini. Particolarmente indicato contro ansia, nervosismo e stress nei bambini, nei momenti di crisi o cambiamento (trasloco, ingresso a scuola, nascita di un fratello, separazione dei genitori).
Per uso cosmetico, miscelato con olio di Mandorle dolci (50 gocce di essenza per 100 ml di olio vegetale) si utilizza come coadiuvante per prevenire le smagliature e attenuare le cicatrici. Grazie alla presenza di limonene e geraniolo, l'olio essenziale di Mandarino esplica un'azione antisettica tanto da renderlo estremamente efficace nella cura degli inestetismi della pelle (acne e pelle grassa).
In aromaterapia è utilizzato soprattutto per le sue proprietà rilassanti.
Adatto per i diffusori di essenze per l'ambiente anche a ultrasuoni, poichè puro al 100%.
Olio essenziale puro al 100%, privo di sostanze sintetiche. Prodotto 100% naturale, 100% vegetale, da agricoltura biologica. Adatto ai vegetariani e ai vegani. Senza glutine.
Integratore alimentare notificato al Ministero della Salute: può essere utilizzato sia per uso esterno, sia interno.
l'olio essenziale non deve essere utilizzato puro direttamente sulla pelle o sulle mucose, perché potrebbe provocare irritazioni.
Controindicato durante gravidanza e l'allattamento, e nell'infanzia, salvo diverso parere del medico.
5 gocce in una zolletta di zucchero o in un cucchiaino di miele, oppure con poca acqua, o miscelato anche con un cucchiaino di olio di Mandorle dolci per uso alimentare, 2-3 volte al giorno.
Per uso cosmetico, miscelare 50 gocce di olio essenziale in 100 ml di olio di mandorle o altro olio cosmetico vegetale.
Per umidificatori e diffusori di essenze, 10 gocce di olio essenziale disperse in acqua.