Olio Essenziale Biologico di Chiodi di Garofano, puro al 100%, totalmente naturale e privo di sostanze sintetiche, con certificazione come integratore alimentare, che garantisce la massima purezza e una qualità superiore, che lo rende adatto non solo per l'uso esterno, aromaterapico e cosmetico, ma anche per l'uso interno come integratore alimentare o aromatizzante in cucina.
Per uso interno, l'olio essenziale dei Chiodi di Garofano, i boccioli dell'albero tropicale Eugenia caryophillata, è uno dei più potenti oli essenziali, e richiede molta cautela nell'uso. Ha proprietà antiossidanti, favorisce la funzione digestiva, la regolare motilità gastrointestinale e l'eliminazione dei gas intestinali. Ha azione balsamica e favorisce il benessere di naso e gola.
Può essere utilizzato per per sciacqui e gargarismi per lenire irritazioni alle gengive e della gola e per constratare l'alitosi, oltre che per lenire il mal di denti.
E' anche un ottimo repellente per insetti. Adatto per i diffusori di essenze profumate per l'ambiente, anche a ultrasuoni poichè puro al 100%.
Olio essenziale puro al 100%, privo di sostanze sintetiche. Prodotto 100% naturale, 100% vegetale, da agricoltura biologica. Adatto ai vegetariani e ai vegani. Senza glutine.
non utilizzare l'olio essenziale puro, ma sempre opportunamente diluito. L'uso esterno, sulla pelle o sulle mucose, può causare reazioni cutanee da ipersensibilità. Evitare il contatto con occhi e mucose. Controindicato in caso di ulcera gastrica. Non usare durante gravidanza e l'allattamento, e nell'infanzia.
Integratore alimentare notificato al Ministero della Salute: può essere utilizzato sia per uso esterno, sia interno.
Come disinfettante del cavo orale, effettuare sciacqui e gargarismi con 2 gocce disperse in poca acqua o aggiunte al collutorio. Per contrastare il dolore da mal di denti, imbibire un cotton-fioc con 1 sola goccia di olio essenziale ed eseguire toccature direttamente nella carie, con cautela per non irritare le mucose circostanti o la lingua.
Per l'uso interno è necessario il consiglio e la prescrizione del medico.