Olio essenziale di Cipresso puro al 100%, totalmente naturale e privo di sostanze sintetiche, con certificazione come integratore alimentare, che garantisce la massima purezza e una qualità superiore, che lo rende adatto non solo per l'uso esterno, aromaterapico e cosmetico, ma anche per l'uso interno come integratore alimentare o aromatizzante in cucina.
L'olio essenziale di Cipresso (Cupressus sempervirens) è estratto dai galbuli o coccole (i frutti o bacche) e dai giovani rami, che contengono polifenoli, flavonoidi, tannini e monoterpeni.
Per uso interno, favorisce la funzionalità del microcircolo venoso e costrasta i disturbi del ciclo mestruale; favorisce il benessere delle vie respiratorie, ha azione balsamica e fluidificante delle secrezioni bronchiali, utile in caso di tosse.
Per uso esterno, diluito in olio di Mandorle dolci come vettore, si utilizza per massaggi sul torace per l'azione balsamica.
Diffuso nell'ambiente, ha effetto balsamico e favorisce il benessere delle vie respiratorie, in aromaterapia è considerato un rilassante in caso di stress, ansia o irrequietezza.
Adatto per i diffusori di essenze profumate per l'ambiente, anche a ultrasuoni poichè puro al 100%.
Olio essenziale puro al 100%, privo di sostanze sintetiche. Prodotto 100% naturale, 100% vegetale. Adatto ai vegetariani e ai vegani. Senza glutine.
Integratore alimentare notificato al Ministero della Salute: può essere utilizzato sia per uso esterno, sia interno.
2-4 gocce in una zolletta di zucchero, o diluite in un cucchiaino di olio di Mandorle dolci ad uso alimentare, 2-3 volte al giorno.
Per uso esterno l'olio essenziale di Cipresso deve essere opportunamente diluito alla concentrazione del 10% in olio vegetale neutro, come l'olio di Mandorle dolci, o ancora meglio l'olio di Iperico per la sua azione cicatrizzante e analgesica per scottature e ferite, o piaghe da decubito.